Guadagnare online con gli infoprodotti

guadagnare online con gli infoprodotti

Usa il digitale per entrare in contatto con il tuo pubblico, dandogli quello che sta cercando. Pensa a un ebook per imparare a guadagnare online, o a un video corso che insegna il metodo della lettura veloce. Si tratta di prodotti digitali, fruibili subito dopo l’acquisto. La caratteristica principale è quella di fare informazione su argomenti utili, meglio ancora se sono quelli che gli utenti ricercano sul web. Entriamo nel dettaglio per capire cosa sono e a cosa servono.

Cosa sono gli infoprodotti?

I prodotti informativi digitali  sono un valido strumento per guadagnare online in modo automatico. Gli infoprodotti, destinati alla vendita su Internet, hanno più probabilità di successo se sono pratici e se aiutano l’utente a risolvere i “problemi” di quel momento. Per esempio, la formazione da autodidatta per risparmiare tempo e denaro, o i consigli esperti di uno specialista per ridurre lo stress psicofisico.

Se sei un professionista che svolge la sua attività in internet o operi offline e ti stai aprendo a nuove opportunità continua a leggere.

3 benefici per te e per il tuo business

Creare un infoprodotto vuol dire guadagnare online 24 ore su 24 e in più:

  • il tuo brand acquisirà valore, quindi + autorevolezza e sempre più clienti che ti riconosceranno come esperto di quel settore;
  • risparmio di denaro, quindi ridotti costi di produzione e spedizione;
  • + tempo per la tua vita privata e professionale.

L’utente sarà soddisfatto perché avrà subito quello che stava cercando. Inoltre, potrà scegliere un prodotto che costa meno e che può avere sempre con sè, fruendone nelle modalità che preferisce per il suo stile di apprendimento.

Crea il tuo prodotto informativo digitale di successo

Sei un esperto del tuo settore di business o di un argomento che ti appassiona?

Se sì, hai qualcosa da raccontare!

6 passi operativi per creare un infoprodotto

  • Scrivi il tuo obiettivo.
  • Chi è il tuo target? Analizza il tuo mercato di riferimento e individua la nicchia a cui dedicarti.
  • Definisci l’argomento e sviluppalo con una mappa mentale.
  • Scegli il formato web e gli strumenti che vuoi usare per il tuo prodotto digitale. Alcuni esempi: ebook, video corsi, report, case history, audio mp3.
  • Prepara un plan del tuo progetto.
  • Non rimandare a domani quello che potresti fare oggi”.

Se non sai da dove iniziare, posso aiutarti sia nella progettazione che nella realizzazione del tuo infoprodotto. Leggi i 3 motivi per lavorare con un’assistente virtuale.

E quando il tuo prodotto informativo digitale è online cosa succede? Per avere successo e guadagnare online ti dovrai occupare di promuoverlo sul web, sui social media e magari con un’attività di email marketing mirata. Chiedimi come fare!

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *