about me…about Scrivere Digitale

Mi chiamo Sara Leo, sono un’assistente virtuale specializzata nei servizi di scrittura per il web.

Mi rivolgo a liberi professionisti e a piccoli medie imprese per supportarli nei loro progetti di comunicazione online e offline, valorizzando idee e risorse per il raggiungimento strategico degli obiettivi. Credo molto nella forza del linguaggio positivo per valorizzare il discorso, orientandolo nei termini di fiducia, sviluppo e soluzione

About me – continua a leggere la mia presentazione o consulta il mio profilo professionale su Linkedin .

Scrivo per dare forma alle idee, per creare sensazioni, per raccontare emozioni.Sara Leo

Coltivo la mia passione per la scrittura sin da bambina, quando scrivevo fiabe e poi novelle. Crescendo, ho collaborato con redazioni giornalistiche, scrivendo articoli per la carta stampata. Nel frattempo mi sono laureata in Comunicazione multimediale e ho continuato ad aggiornarmi e a specializzarmi nel web content marketing. Amo intervistare le persone per raccogliere contributi qualificati che danno un valore esclusivo agli articoli che scrivo.

About me – credo molto nell’empatia e riconosco nel networking una grande opportunità di crescita.

La mia esperienza professionale ha seguito due binari diversi. Ho lavorato 15 anni in una grande azienda delle telecomunicazioni, dove mi sono occupata di gestione del cliente a 360°. Un grande comune denominatore nelle varie attività che ho svolto: la cura del cliente e la sua soddisfazione. Nel frattempo, ho aperto un blog dedicato all’adozione, dove approfondisco le diverse tematiche, anche con interviste a professionisti del settore. E, invento storie per mio figlio, per nutrire la nostra fantasia.

About Scrivere Digitale

E’ un progetto nato da un grande cambiamento.

Scrivere Digitale si è acceso come un sogno, il mio. Lo nutro con passione ed energia, con costante formazione e con brillanti collaborazioni.

Scrivere si fonde con digitale in un’era in cui per comunicare sul web in modo efficace, occorre creare contenuti innovativi e capaci di conquistare il pubblico. Scrivere testi per siti web e blog e produrre contenuti editoriali differenti, anche nei formati, è fondamentale per orientare, coinvolgere e mettere al primo posto il target a cui ci rivolgiamo. Intercettare i loro bisogni e parlarne con la naturalezza di una chiacchierata tra amici è la strada giusta per un dialogo win-win.

Svolgo la mia attività di freelance nei settori del content marketing e del social media management.

Il mio lavoro online mette al primo posto la tua web strategy. Contattami!